Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

STEF-TFE
 
Portale > Il nostro gruppo > Chi siamo > La nostra attività
Azioni sul documento

La nostra attività

La nostra attività

La nostra attività

Il Gruppo STEF Leader della Logistica a Temperatura Controllata, esercita la sua attività in tre ambiti specifici:

  • Trasporto
  • Prestazione logistica
  • Sistemi d’informativi

Queste tre attività interconnesse sono finalizzate alla completa gestione e ottimizzazione dei flussi Fisici e Informativi.

La velocità dei flussi di merci, la concentrazione degli attori, gli obblighi legislativi di sicurezza e tracciabilità rendono sempre più necessaria una logistica globale.


STEF è presente in tutti i segmenti della logistica a temperatura da -25° a +15°, con collaboratori specialisti del freddo e della logistica, con mezzi e strumenti all’avanguardia (depositi, piattaforme, camion) e un completo know-how dei sistemi informativi.


STEF_TFE_grande_image_HetFautravail_4.jpgTutta l’organizzazione e la struttura del Gruppo sono costruite a partire dalle peculiarità dei prodotti agroalimentari e del mercato agroalimentare.


Le varie attività all’interno del gruppo sono divise tra le varie società:

STEF Logistique si occupa delle prestazione logistica (surgelati, fresco e ristorazione fuori casa); gestisce magazzini a temperatura controllata e negativa.
Il trasporto dei prodotti freschi e surgelati è di competenza della STEF Transport.
La logistica e il trasporto dei prodotti ittici competono a STEF Seafood.

STEF Information et Technologies produce e gestisce i sistemi d’informazione connessi al pilotaggio dei flussi di merci lungo tutte le supply chain agroalimentari.
 
Le attività internazionali sono gestite dalle società del gruppo presenti nei vari paesi: STEF Italia in Italia, STEF Iberia in Spagna e Portogallo.