L’offerta Home Delivery di STEF è rivolta sia agli e-commerce pure player (ovvero i rivenditori che si avvalgono solo del canale e-commerce) sia alle aziende che possiedono già dei canali di vendita tradizionale e vogliono ampliare la propria offerta inserendo l’online.
Grazie al network STEF, i prodotti viaggiano sempre alla giusta temperatura transitando in magazzini e mezzi di trasporto refrigerati, eliminando la necessità di utilizzare box isotermici o gel refrigeranti. Questo vantaggio si traduce immediatamente in un'altra peculiarità di STEF: in caso di reso o mancata consegna il prodotto torna in un magazzino refrigerato, sempre nel totale rispetto della catena del freddo, pronto per una riconsegna o un eventuale ritorno presso il venditore, mantenendo così le sue caratteristiche originali senza alterazioni dovute ad eventuali cambi di temperatura.
Il servizio offre ulteriori vantaggi: ogni consegna risparmia circa 3 kg di CO2 per ogni consegna, eliminando l'uso di imballaggi isotermici e prodotti refrigeranti. Questo significa anche che il cliente riceve un pacco più piccolo e più leggero, eliminando la necessità di smaltire polistirolo e altri materiali.