In STEF prende il via il progetto Plastic Free, un’iniziativa che vuole sensibilizzare tutti i dipendenti sulla riduzione dell’utilizzo della plastica sul luogo di lavoro ma anche nella propria quotidianità.
Mairano è la filiale pilota
Il percorso parte da Mairano (Lo), filiale già attiva dal punto di vista della salvaguardia ambientale. Da oltre un anno infatti Mairano ha intrapreso una collaborazione con il Comune di Casaletto Lodigiano per la raccolta differenziata dei rifiuti prodotti negli uffici. Da oggi presso la filiale di Mairano le bevande calde verranno servite all’interno di bicchierini in materiale compostabile, dotati di palettine anch’esse compostabili. Inoltre, per la prima volta in STEF Italia, è stato installato un erogatore d’acqua potabile in grado di filtrare e mineralizzare e – se richiesto – gasare l’acqua per permettere a tutto il personale di poter usufruire di contenitori riutilizzabili al posto delle bottigliette di plastica. Non meno importante: tale erogatore d’acqua potabile è in grado di auto-igienizzarsi ad ogni utilizzo.
Il nostro impegno
Con il lancio del progetto Plastic Free STEF mira a sostituire bottiglie, bicchieri e palette in plastica con materiali più eco-sostenibili, proseguendo nei prossimi mesi attraverso iniziative che coinvolgeranno tutte le nostre filiali in diversi ambiti. STEF Italia vuole dare una svolta green al proprio modo di vivere l'attività quotidiana, riducendo il più possibile l'utilizzo della plastica negli uffici e nei magazzini. Con questo progetto vogliamo affermare il nostro impegno e il nostro invito verso comportamenti più attenti a favore della tutela dell'ambiente per noi e per le generazioni future.
Grazie al contributo di tutti, insieme potremo ottenere grandi risultati.