Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

STEF-TFE
 
Portale > Il nostro gruppo > Attualità > STEF-TFE inaugura a Roma una nuova piattaforma
Azioni sul documento

STEF-TFE inaugura a Roma una nuova piattaforma

 

STEF-TFE inaugura a Roma una nuova piattaforma

Pubblicato : 15/02/2011

STEF-TFE, lo specialista europeo della logistica del freddo, rinforza la struttura di Tradimar Italia.

«L’Italia è il secondo paese in Europa (dopo la Spagna e prima dell’Inghilterra) per consumo di prodotti ittici. Era dunque essenziale rinforzare la struttura di Tradimar in Italia. Già presenti con una struttura a Milano, la piattaforma di Roma migliorerà la copertura territoriale di Tradimar. È la risposta ad una crescente domanda di servizi logistici per il sud dell’Italia. Con questi due siti dedicati al trasporto e alla logistica dei prodotti ittici siamo in grado di coprire, anche in Italia, una parte significativa della domanda di servizi logistici per questo settore».
Queste le parole di Bernard Jolivet, Vice Presidente e Direttore Generale Delegato di STEF-TFE.


L’Italia, un’area di investimenti e sviluppo per STEF-TFE.

Con un fatturato di 139 M€ nel 2010, le attività realizzate da STEF-TFE in Italia sono le più consistenti del Gruppo (Francia esclusa). Per i logistici di origine francese, l’Italia è il primo paese di sviluppo in Europa, davanti alla Spagna, in termini di volumi.
Con Tradimar Roma, STEF-TFE dispone ormai in Italia di 27 siti e più di 330 collaboratori con le tre società: Cavalieri (groupage e logistica di prodotti freschi), TFE DA (trasporti internazionali) e Tradimar.

Iniziato alla fine degli anni ’80, il reale sviluppo di STEF-TFE si è realizzato in maniera importante con la partecipazione di maggioranza in Cavalieri nel 2005, diventata filiale al 100% nel 2008. Questo ancoraggio italiano permette al Gruppo di proporre un’offerta di servizi completi di trasporto e logistica per i prodotti freschi in tutta l’Europa del Sud.

Numeri chiave di Tradimar Roma

  • 1 100 m2 dedicati ai prodotti ittici (vivi e trasformati);
  • 0°C à +4°C;
  • Clienti : distributori e grossisti;
  • Servizi : trasporto, logistica, sistemi informativi (tracciabilità in tempo reale degli ordini di trasporto).

 

Download pdf file >>