Skip to main content

Contenuti popolari

I nostri impegni

Gli impegni del Gruppo in materia di Responsabilità Sociale d'Impresa fanno parte del nostro DNA da oltre 20 anni e si riflettono nel modo in cui conduciamo le nostre attività e nei nostri valori. Il Gruppo cerca di sviluppare le proprie attività conciliando sviluppo economico, rispetto della salute e della sicurezza, responsabilità sociale e rispetto dell'ambiente.  

#1 Per il pianeta

In qualità di fornitori di alimenti, siamo consapevoli della nostra responsabilità nei confronti del pianeta e della necessità di accelerare le nostre azioni per migliorare la nostra impronta di carbonio.
La nostra tabella di marcia "Moving Green" riflette questo impegno in 3 aree: mobilità sostenibile, catena del freddo responsabile e sostegno a tutti gli stakeholder.  
I nostri obiettivi principali:

  • Ridurre le emissioni di gas serra (GHG) dei nostri veicoli del 30% entro il 2030. Entro il 2022, avremo ridotto le nostre emissioni di gas serra del 16%.
  • Raggiungere il 100% di energia a basse emissioni di carbonio nei nostri edifici entro il 2025. Nel 2022, l'energia a basse emissioni di carbonio rappresenterà il 75,7% del nostro mix energetico.
Camion STEF transport
équipier

#2 Per la comunità

Le attività del nostro Gruppo, la sua presenza e la sua rete ci permettono di agire concretamente nel cuore delle regioni in cui operiamo.  


Lavoriamo per l'integrazione delle persone con disabilità e per le pari opportunità nell'accesso al lavoro.

#3 Per i Team

I nostri dipendenti sono la nostra risorsa più grande e facciamo tutto il possibile per garantire che ognuno possa esprimere il proprio potenziale all'interno del Gruppo.  
 

Il nostro obiettivo è incoraggiare l'impegno e il progresso dei nostri dipendenti attraverso politiche concrete di tutela della salute, di promozione della partecipazione azionaria dei dipendenti e di promozione della diversità di genere.
 

Infatti, nel 2022 abbiamo lanciato la nostra iniziativa MIX'UP, che incarna il nostro impegno per la parità professionale. Aumentare la diversità di genere nei nostri team, cambiare l'immagine delle nostre aziende, garantire un'integrazione equa e uno sviluppo di carriera... sono tutti temi che ci guidano. Il nostro obiettivo è di avere il 25% della nostra forza lavoro composta da donne entro il 2030.

équipe

Per saperne di più

Unisciti a noi !

Scoprire

Le nostre soluzioni

Scoprire