Storia di STEF
STEF in Italia: da oltre 30 anni al vostro fianco
Esperienza, competenza e specializzazione: siamo presenti in Italia da oltre 30 anni con un ruolo da protagonista nel settore, partner di aziende con cui collaboriamo da oltre 15 anni in modo continuativo. È per questo che ci possiamo definire un’azienda europea con radici ben salde nel nostro Paese.
I primi passi in Italia
Nel 1983, il Gruppo STEF e il Gruppo Cavalieri hanno avviato una joint venture per gestire l’import/export di prodotti alimentari tra l’Italia e la Francia. Tale accordo si è evoluto ed è continuato negli anni, superando anche i periodi di congiuntura economica negativa.
Grazie a politiche di investimento lungimiranti e al raggiungimento di standard sempre più elevati, abbiamo consolidato la nostra posizione arrivando alla costruzione di un sistema integrato in grado di offrire qualità, prossimità e performance operative di primo livello.
Una crescita continua
Negli ultimi anni, siamo cresciuti e ci siamo specializzati sempre di più attraverso delle business unit dedicate, come STEF Seafood e STEF International.
Nel 2011, abbiamo compiuto un ulteriore passo avanti grazie all’acquisizione di Dispensa Logistics: azienda italiana fortemente specializzata nella logistica alimentare.
Dal 2012, tutto il sistema di offerta viene riunito sotto l’unico marchio STEF Italia.
Gli anni dello sviluppo
In STEF, il percorso di crescita e di specializzazione continua senza sosta grazie all’apertura di nuove filiali, al raggiungimento di importanti risultati di business e all’evoluzione del sistema di offerta arrivato a contare una rete di più di 35 filiali a temperatura controllata su tutto il territorio nazionale.
Nel 2018, l’acquisizione delle attività a temperatura negativa del Gruppo Marconi ci ha permesso di completare la nostra offerta di servizio in Italia ed allo stesso tempo ha permesso al Gruppo STEF di ampliare la propria rete per il surgelato in Europa.
Da 100 anni in viaggio
Nel 2020 il Gruppo STEF ha celebrato il suo centenario. Un traguardo importante che ci proietta verso il futuro.
L'ingresso di SVAT nel gruppo
A fine dicembre 2022, il Gruppo SVAT entra a far parte del Gruppo STEF. Grazie a questa acquisizione, STEF incrementa ulteriormente la propria presenza nel settore della ristorazione fuori casa e della logistica e del trasporto agroalimentare del surgelato, rendendo unico il proprio dispositivo di distribuzione capillare in Italia.