Skip to main content

Contenuti popolari

Trasporto a temperatura controllata

La soluzione STEF

STEF offre soluzioni di trasporto personalizzate e flessibili. Grazie alla nostra rete di piattaforme a temperatura controllata, che copre tutto il territorio nazionale, garantiamo performance di alto livello e in linea con le diverse esigenze di un settore complesso e articolato come quello agroalimentare.

Fresco: 2°- 4°C

cibo fresco a tavola

Surgelato: -25°C

cibo surgelato

Termosensibile: 8°- 20°

Trasporto alimenti termosensibili
La complessità del mercato agroalimentare

La complessità del mercato agroalimentare

Il mercato agroalimentare è un settore ricco di sfide e di opportunità: riuscire a portare sulla tavola dei consumatori prodotti alimentari di qualità, rispettandone tutte le caratteristiche organolettiche, richiede competenza, esperienza e organizzazione. Tutto ciò è ancor più rilevante in un paese come l’Italia che fa delle eccellenze alimentari il proprio cavallo di battaglia.
Per questo le aziende che operano in questo settore hanno la necessità di affidarsi ad aziende come STEF, che fa della propria specializzazione uno dei suoi principali punti di forza.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Temperatura sempre sotto controllo

La rete STEF è presente su tutto il territorio nazionale, incluse Sicilia e Sardegna, e tutti i nostri magazzini sono a temperatura controllata. Questo significa che qualsiasi prodotto che ci viene affidato transita sempre alla giusta temperatura: partendo dal sito di produzione o dal magazzino del produttore fino al punto vendita o fino al consumatore finale. La presenza di una rete così diffusa permette inoltre di offrire performance molto interessanti: potendo beneficiare di tanti magazzini, il prodotto resterà sempre sotto il controllo di STEF, facilitando la tracciabilità e il controllo della catena del freddo.

RICHIEDI INFORMAZIONI
STEF e IFS

Integrazione totale e servizi a valore aggiunto

Un ulteriore beneficio offerto da STEF – oltre al network esteso su tutto il territorio – è la capacità di offrire un sistema totalmente integrato che va dai trasporti locali e nazionali, ai trasporti internazionali  – europei e intercontinentali – all’offerta di servizi logistici. Il tutto unito alla presenza di software proprietari e sviluppati totalmente “su misura” per le esigenze di STEF. Tutto questo permette ai clienti che si affidano a noi di potersi concentrare completamente sullo sviluppo del loro business, sapendo di poter contare su un partner in grado di offrire servizi su misura e sempre pronto a ampliarli nel caso in cui ce ne fosse la necessità, sviluppando progetti ad hoc calibrati sulle diverse esigenze.

trasporto alimenti surgelati

Le diverse temperature

Parlare di trasporto a temperatura controllata, però, non è sufficiente per definire il servizio offerto da STEF. Nel mondo della temperatura controllata agroalimentare esistono diverse gamme di temperatura e ciascuna di esse ha caratteristiche e peculiarità proprie, oltre ovviamente a richiedere mezzi e infrastrutture specifici. STEF è in grado di muoversi indifferentemente in tutte le gamme della temperatura controllata agroalimentare potendo contare su un’expertise che copre:

RICHIEDI INFORMAZIONI

L'Home delivery del fresco

Il know-how di STEF non si limita al trasporto per l’industria agroalimentare o per le aziende della distribuzione al dettaglio. Seguendo l’evoluzione dei consumi e l’importante crescita dell’e-commerce STEF offre anche un servizio di consegna di prodotti freschi a domicilio: STEF Home Delivery

RICHIEDI INFORMAZIONI
Consegna addetto

Numeri chiave trasporto

1350

Mezzi refrigerati in partenza ogni giorno

40K

Tons/settimana consegnate in Italia

Scopri di più

Trasporto alimenti freschi

Scopri di più

Trasporto alimenti termosensibili

Scopri di più

Trasporto alimenti surgelati

Scopri di più